domenica 12 maggio 2019

Rilvemanti 2019

Amiche e amici di CORACIAS
Siamo arrivati all’ottavo anno di rilevamenti. Dalla terza domenica del mese si potranno compilare le schede.
Siamo molto contenti dell’impegno di tutti e quest’anno ci daranno la mano altri quattro gruppi in varie regioni italiane. L’impegno che ci stiamo mettendo è molto e I risultati in termini di copertura e analisi ecologica stanno veramente crescendo molto. Siamo diventati il referente europeo per la ghiandaia marina e anche un modello di come si possa riuscire a fare un progetto no-profit di scala grande su una specie minacciata.
Dobbiamo essere orgogliosi di essere CORACIAS.
Ai coordinatori e a tutti chiedo oltre alla raccolta dei dati, di provare a coinvolgere nuovi soggetti interessati, c’è un turnover naturale e noi vogliamo crescere ancora. Coraggio!
C’ è un rammarico per la Toscana, dove la popolazione di ghiandaie marine è abbondante ma poche sono le schede ricevute negli anni dal coordinamento nazionale. Entro il 2021 comunque, (primo decennio di studio) o attraverso campagna di crownfounding o con soldi presi dalle mie tasche andrò a monitarare almeno il settore meridionale della regione, a meno che non si facciano sotto forze della regione, pur presenti. Cosa questa che evidenemente auspico.

Ringraziandovi dal cuore per il vostro costante impegno, vi linko alle schede e alle istruzioni
restando a disposizione per ogni chiarimento (anche in privato)

Buona primavera indaca

Angelo Meschini
coordinatore nazionale CORACIAS

Nessun commento:

Posta un commento